Aggiornamenti da Bagandou | marzo 2021

Nel 2017, l’UP Bevadoro Campodoro Poiana, chiese alla diocesi di inserire nei progetti “Un pane per amore di Dio” anche quello relativo al far partire una scuola materna in Repubblica Centrafricana, per accompagnare l’impegno di sr Elianna di Bevadoro, missionaria comboniana in servizio lì.

Siamo felici, oggi, di condividere gli aggiornamenti su questo progetto, sostenuto con generosità dalle famiglie della nostra UP.

Nel 2017, durante le mie vacanze, abbiamo organizzato in unità pastorale Bevadoro, Campodoro, Poiana un pomeriggio di attività bellissime con i bambini e ragazzi, per riflettere sui diritti del fanciullo, sulla Pace, con la testimonianza della realtà centrafricana (foto in allegato).

In quell’occasione molte persone generose avevano contribuito a far partire una scuola materna in una località chiamata Bagandou, nella diocesi di Mbaiki, nel Sud della Repubblica Centrafricana.

In questi giorni la Superiora Generale era in visita a quella comunità e ha inviato alcune foto e video della scuola che, nonostante chiusure per covid prima, e poi per l’arrivo dei ribelli prima di Natale, continua comunque a cercare di riunire i bambini e dare loro un contesto per crescere.

E’ bello condividere queste foto con chi ha seminato, per vedere che l’opera continua e cresce.

Ora il funzionamento della scuola continua con un progetto della nostra Fondazione RCA 20 – Scuola materna St. Pierre: in questa pagina ci sono anche le informazioni sulla realtà e sulle sfide attuali della scuola.

Un abbraccio,

Sr Elianna

Foto del pomeriggio di attività con i ragazzi dell’UP | 2017

Foto della scuola a Bagandou | marzo 2021

Video dei bambini della scuola a Bagandou | gennaio 2021

Questa voce è stata pubblicata in Di tutto e di più e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.